Ultrasuoni

Terapia a ultrasuoni per la cura di traumi e patologie croniche a Scandicci

Icona divisoria
Le terapie a ultrasuoni sono utilizzate per il trattamento fisioterapico da parte degli specialisti del Centro Bartolozzi Fisioterapia. Queste macchine utilizzano e sfruttano le vibrazioni acustiche non udibili e ad alta frequenza (superiori a 20 kHz) prodotte da un generatore di vibrazioni elettriche. Il fascio ultrasonico arriva ai vari tessuti biologici, è indolore e determina variazioni di pressione che comportano effetti meccanici, termici, fisico-chimici e antalgici. Queste tecnologie hanno un notevole valore terapeutico in quanto accelerano il processo di guarigione negli eventi traumatici e alleviano le problematiche croniche. Visita la sede del centro, affidati allo staff di via Santa Maria a Greve 16, a Scandicci per una visita e per la prima seduta con terapia ultrasuoni.

Ultrasuoni per tendini, legamenti e muscoli

La terapia con ultrasuoni garantisce un'ottima efficacia nella cura delle patologie tendinee, legamentose e muscolari. Inoltre, è utilizzata per il trattamento di aderenze cicatriziali, di patologie e dei fenomeni di infiammazione, rigidità e degenerazione articolare. Il trattamento è, tuttavia, controindicato in presenza di infezioni, lesioni acute, tromboflebiti, alterazioni della sensibilità, gravidanza e su soggetti in crescita.

Percorsi terapeutici con ultrasuoni

Per un trattamento con ultrasuoni nelle patologie acute  sono sufficienti in media dalle 6 alle 8 sedute da 15 minuti l'una. Diversamente, per apprezzare buoni risultati nei problemi cronici ne occorrono almeno 10 o 12. La terapia può essere effettuata per contatto diretto o per immersione della testina ultrasuoni in acqua (indicato nel caso di intervento su piccole articolazioni di mani e piedi). Chiama ora per saperne di più.
Per conoscere nel dettaglio i costi delle sedute con terapia a ultrasuoni, scrivi tramite il modulo di contatto
Contatti
Share by: