Terapia laser e crioterapia

Laserterapia

La terapia Laser Exand viene effettuata in sinergia con la terapia ad aria fredda Cryo 6

 

Il Laser Terapeutico Exand  è un laser ad alto effetto energetico con un'eccellente azione terapeutica. La biostimolazione, in sinergia con l'antalgia, favorisce una rapida ricostruzione dei tessuti. La terapia Laser Exand è considerata la nuova frontiera del dolore e nella riparazione dei tessuti ed articolazioni, ed è ideale per la r iduzione del dolore dovuto alla risoluzione della patologia. Offre p rofondità di azione e a lto effetto biostimolante senza effetti collaterali.

Tra le patologie trattate: i nfiammazioni tendinee, c ontratture muscolari, p atologie della spalla, g omito del tennista, a rtrosi e gonartrosi, p atologie lombari, p atologie muscolari, p atologie plantari, d ito a scatto,

d istorsioni...

 

La Cryoterapia Cryo 6, invece, grazie all' erogazione di aria fredda a -30° C blocca lo stravaso e la vasodilatazione dei capillari dovuti alle sostanze mediatrici dell'infiammazione. Evita gli ematomi e consente una precoce laserterapia.

La vasocostrizione superficiale inibisce il flusso di emoglobina ossigenata, cromoforo per la radiazione laser, e permette di conseguenza il raggiungimento continuo degli strati più profondi dei tessuti.

 

L'aria fredda con Cryo 6 si può considerare il vettore della Laserterapia Exand, rallenta il metabolismo cellulare e il flusso sanguigno, impedisce la calcificazione degli edemi, induce una iperemia reattiva di profondità, favorisce la penetrazione del fascio laser, evita surriscaldamenti superficiali durante la somministrazione di dosi elevate di energia, ha un ottimo potere antalgico, e consente attraverso il blocco dello stravaso una precoce indagine strumentale del trauma.

Share by: