Linfodrenaggio

Servizi di drenaggio linfatico a Scandicci

Icona divisoria
Il drenaggio linfatico è una tecnica manuale che favorisce il riassorbimento nel capillare linfatico del liquido e del materiale proteico dello spazio interstiziale. Attraverso pressioni leggere, crescenti e decrescenti, il massaggiatore agisce a livello del tessuto sottocutaneo. Particolarmente adatto per il riassorbimento di edemi e per il trattamento della cellulite, lo staff del centro di Via Santa Maria a Greve 16, a Scandicci può vantare competenze e abilità maturate nel corso degli anni. 

Fissa un appuntamento per apprezzare i benefici fin dalla prima seduta. Prenditi cura del tuo corpo!

Fasi del trattamento degli edemi

Il trattamento vero e proprio è preceduto dallo svuotamento della catena linfonodale del collo. Di seguito, ci si occupa delle altre stazioni linfonodali stimolandole attraverso lievi pressioni. Il trattamento dell'edema avviene in senso disto-prossimale, comprendendo la zona da trattare tra le due mani. Le manovre, anche in questo caso, saranno superficiali, lente, senza fasi di rilasciamento completo.
La durata del trattamento è di circa 1 ora.

Linfotaping

Può capitare che le normali tecniche di drenaggio linfatico manuali non siano sufficienti a raggiungere i risultati prefissati. In alcuni casi è, dunque, importante associare l'uso di linfotaping dopo il massaggio. 

Scopri di più sui servizi di drenaggio linfatico utilizzando i recapiti che puoi trovare in fondo a questa pagina per una telefonata o per un messaggio di posta elettronica.
 Per iniziare un trattamento di drenaggio linfatico e ricevere maggiori informazioni, scrivi tramite il modulo di contatto
Contatti
Share by: