Exogen Express

exogen

Il sistema di guarigione ossea Exogen Express consente una terapia non invasiva per il trattamento in caso di mancato consolidamento o per accelerare la guarigione di fratture recenti. Exogen, attraverso un gel, invia ultrasuoni sicuri a bassa intensità all'osso che stimolano le cellule a produrre fattori di crescita e proteine, importanti per la guarigione ossea.

 

Exogen Express è ideale per il tr attamento non invasivo di mancati consolidamenti accertati escluso cranio e vertebre. Q uesti dispositivi possono essere utilizzati anche per l'accelerazione del consolidamento di fratture fresche, chiuse e disalocate posteriormente del radio distale, nonchè per il trattamento di fratture recenti o aperte di primo grado della diafisi tibiale di pazienti adulti, le cui fratture siano state trattate ortopedicamente mediante riduzione chiusa o per mezzo di apparecchio gessato.

Sono ideali anche per l'a ccelerazione della riparazione in seguito a osteotomia e l'a ccelerazione della riparazione nelle procedure di trasporto osseo.

Non esistono controindicazioni note relative all'uso di questo dispositivo.

 

La sicurezza e l'efficacia trattamento non sono state accertate nei seguenti casi:

  • Fratture in cui il disallineamento delle estremità dell'osso fratturato è superiore a oltre metà della lunghezza dell'osso.
  • Fratture patologiche dovute a malattie delle ossa o tumori maligni.
  • Donne in stato di gravidanza o di allattamento.
  • Pazienti affetti da tromboflebite, insufficienza vascolare, ipersensibilità cutanea, paralisi sensoriale, alcolismo e/o carenze nutrizionali.

 

Lo stimolatore Exogen è concepito per una facilità d'uso e il trattamento può essere fatto anche domiciliarmente.

Deve essere utilizzato giornalmente per una durata di 20 minuti fino a q uando il medico non stabilisce che la frattura è sufficientemente consolidata.

Share by: