Elettroterapia

Ionoforesi e tens, tecnologie per l'elettroterapia a Scandicci

L'elettroterapia è un'importante branca della Medicina Fisica e della Riabilitazione. Le varie azioni fisiche e biologiche dell'elettricità vengono usate a fini curativi con effetti ionizzanti, antalgici, eccitomotori. Il Centro Bortolozzi Fisioterapia può vantare macchine di nuova generazione di sicura efficacia.
Visita lo spazio di via Santa Maria a Greve 16, a Scandicci, richiedi una consulenza allo staff, valuta l'opportunità di un percorso terapeutico con ionoforesi e tens.

Ionoforesi e medicazione dei tessuti

La ionoforesi è un trattamento che utilizza la corrente elettrica continua per consentire la penetrazione di soluzioni medicamentose all'interno dei tessuti. La macchina induce la migrazione di ioni verso l'elettrodo di segno opposto: gli ioni positivi (cationi) vengono attirati verso il polo di negativo (catodo), quelli negativi verso il polo positivo (anodo). Gli ioni finiscono per depositarsi nella zona sottoposta al trattamento con effetti benefici a fini clinici e senza gli effetti collaterali dei FANS ad azione sistemica. Effetto trofico e analgesico, effetto placebo e azione reale degli ioni medicamentosi: la terapia garantisce una serie di vantaggi.

Tens e terapie fisioterapiche con elettrodi

La Tens è una terapia particolarmente indicata sia per il trattamento del dolore acuto che in quello cronico. Un elettrodo viene applicato in corrispondenza della zona interessata e un altro nella zona di irradiazione del dolore, oppure lungo i principali tronchi nervosi in corrispondenza metamerica con il dolore. Anche in questo caso, vengono stimolati i tessuti e si ottengono benefici rapidi.
Telefona in sede e valuta i prezzi dei trattamenti con ionoforesi e tens